Il comitato per la tutela e la salvaguardia di Piazza Bovio in Napoli nasce il 28 aprile 2011 come associazione di residenti, professionisti, imprenditori e commercianti che hanno a cuore le sorti della rinnovata piazza Borsa, come ancora i napoletani chiamano piazza G. Bovio nonostante la toponomastica sia cambiata da decenni, e delle zone limitrofe. 
Il comitato persegue come scopo quello di promuovere tutte quelle iniziative atte a promuovere, manutenere, tutelare e salvaguardare la bellezza ed il decoro di Piazza Borsa e dintorni. Per contatti e maggiori informazioni scrivere a info @ comitatopiazzaborsa.net o cliccare qui
Seguiteci su facebook

Finalità e scopi

Il Comitato ha come scopo principale, come facilmente intuibile dalla denominazione, la tutela e la salvaguardia di piazza Bovio e delle zone adiacenti.
La finalità dell’Associazione, come da statuto,  "è quella di collaborare con le Autorità preposte alla tutela della Piazza Bovio e delle aree limitrofe, affinché siano garantiti con continuità, il decoro, la pulizia e la sicurezza del luogo pubblico.
All’attuazione della finalità l’Associazione provvede con il fondo sociale. L’associazione non ha finalità di lucro."
Saranno previste iniziative culturali e civiche accostate alle attività principali volte alla tutela ed alla salvaguardia della piazza.

Nessun commento:

Posta un commento