Il comitato per la tutela e la salvaguardia di Piazza Bovio in Napoli nasce il 28 aprile 2011 come associazione di residenti, professionisti, imprenditori e commercianti che hanno a cuore le sorti della rinnovata piazza Borsa, come ancora i napoletani chiamano piazza G. Bovio nonostante la toponomastica sia cambiata da decenni, e delle zone limitrofe. 
Il comitato persegue come scopo quello di promuovere tutte quelle iniziative atte a promuovere, manutenere, tutelare e salvaguardare la bellezza ed il decoro di Piazza Borsa e dintorni. Per contatti e maggiori informazioni scrivere a info @ comitatopiazzaborsa.net o cliccare qui
Seguiteci su facebook

Chi può aderire

Il Comitato Per La Tutela e La Salvaguardia Di Piazza Bovio è costituito da quanti, residenti, professionisti o legali rappresentanti di attività commerciali e/o industriali, hanno interesse a tutelare la rinnovata  piazza Borsa - questo il nome con cui è comunemente indicata piazza Giovanni Bovio fra i napoletani - e le aree limitrofe, ritenendo questi spazi di fondamentale importanza per la città di Napoli. 
Possono pertanto aderire, previa compilazione del modulo ed approvazione del comitato, versando una quota associativa contenuta, necessaria per creare quel fondo sociale da destinare alle attività istituzionali, quanti hanno residenza o uffici e/o attività commerciali dislocati nelle immediate adiacenze della piazza o semplicemente abbiano a cuore le sorti della zona.
Il comitato ha la finalità di affiancare, sorreggere ed incentivare le Autorità Pubbliche (vedi Camera di Commercio oltre che comune di Napoli e seconda municipalità) che hanno a cuore l’ordine, la pulizia e il decoro della Piazza e di svolgere anche attività diretta a questi scopi oltre che a promuovere od organizzare eventi culturali e quant'altro possa contribuire alla riqualificazione dell'intera zona.

Nessun commento:

Posta un commento