Il comitato per la tutela e la salvaguardia di Piazza Bovio in Napoli nasce il 28 aprile 2011 come associazione di residenti, professionisti, imprenditori e commercianti che hanno a cuore le sorti della rinnovata piazza Borsa, come ancora i napoletani chiamano piazza G. Bovio nonostante la toponomastica sia cambiata da decenni, e delle zone limitrofe. 
Il comitato persegue come scopo quello di promuovere tutte quelle iniziative atte a promuovere, manutenere, tutelare e salvaguardare la bellezza ed il decoro di Piazza Borsa e dintorni. Per contatti e maggiori informazioni scrivere a info @ comitatopiazzaborsa.net o cliccare qui
Seguiteci su facebook

Festa di Primavera in piazza Borsa il 18 maggio 2014



Abbiamo il piacere di invitarvi alla edizione della FESTA DI PRIMAVERA  
che si terrà il
18     maggio     2014

nella nostra bella piazza dalle ore 9,30 alle ore 13,00, con appuntamento dinanzi al Bar – Ristorante IL POMODORINO.

          La Festa, quest'anno, sarà incentrata su:

1 – inizio ore 9,30: pulizia delle panchine e rimozione delle scritte vandaliche con la supervisione delle ormai conosciute ed apprezzate restauratrici Vigorito e Balbi, che già per il passato hanno prestato la loro opera con competenza e passione. Purtroppo, siamo costretti a ripetere questo tipo di intervento perchè – nonostante tutta l'attenzione profusa – continuano a proliferare scritte che deturpano le panchine, le pensiline della A.N.M. ed i parapetti delle discese alla metropolitana. E noi cittadini attivi del quartiere non vogliamo abbassare la guardia.

2 – inizio ore 11,00 (max un'ora): programma di giochi per i più piccini: tiro ai barattoli, corsa con palline e cucchiai ecc.

3 – inizio ore 10,30: visita guidata teatralizzataa cura della apprezzata “ASSOCIAZIONE NARTEA” che ha una collaudata esperienza proprio nella teatralizzazione delle visite a luoghi e monumenti della nostra città. L'argomento trattato sarà naturalmente la radicale trasformazione dell'area urbana che ci interessa, con le sue implicazioni di carattere sociale, politico, urbano. La visita avrà un costo di €.10,00 quale contributo di partecipazione ad esclusivo appannaggio della NARTEA (info@nartea.com). Per la visita guidata è richiesta la preliminare prenotazione obbligatoria ai n.339.7020849 oppure 334.6227785.

                   Vi aspettiamo e siamo sicuri che per la ricchezza e la gradevolezza del programma saremo in tanti per trascorrere insieme una piacevole mattinata di primavera.

                   Un saluto cordiale a tutti.
                                                                                     IL COMITATO PIAZZA BOVIO

1 commento:

  1. Le saracinesche dell'edicola sono imbrattate. Sarebbe bello se fossero ripulite.

    RispondiElimina