Il comitato per la tutela e la salvaguardia di Piazza Bovio in Napoli nasce il 28 aprile 2011 come associazione di residenti, professionisti, imprenditori e commercianti che hanno a cuore le sorti della rinnovata piazza Borsa, come ancora i napoletani chiamano piazza G. Bovio nonostante la toponomastica sia cambiata da decenni, e delle zone limitrofe. 
Il comitato persegue come scopo quello di promuovere tutte quelle iniziative atte a promuovere, manutenere, tutelare e salvaguardare la bellezza ed il decoro di Piazza Borsa e dintorni. Per contatti e maggiori informazioni scrivere a info @ comitatopiazzaborsa.net o cliccare qui
Seguiteci su facebook

Notte d'arte il 15 dicembre in piazza Bovio - le iniziative del comitato

Piazza Bovio illuminata per Natale - dicembre 2011

Nell'ambito delle attività previste dalla Seconda Municipalità di Napoli per la Notte d'arte, sabato 15 dicembre 2012 il Comitato per la Tutela e Salvaguardia di piazza Bovio ha organizzato, insieme a metronapoli, all'interno della stazione Università un percorso fotografico per ricostruire la storia di piazza Borsa attraverso fotografie d'epoca e recenti, con  breve intervento sul tema a cura della dottoressa G. Smeriglio, esperta in scienze museali. Insieme a Metronapoli è stato inoltre organizzato un concerto di canzoni natalizie.  Evento a partire dalle ore 18.00. Saranno presenti esponenti del comitato di piazza Borsa per raccogliere idee e proposte sulle iniziative da organizzare per il 2013.
Il programma completo dell'evento "notte d'arte" è disponibile sul sito internet realizzato per l'occasione dalla Seconda municipalità di Napoli.

Nessun commento:

Posta un commento