Il comitato per la tutela e la salvaguardia di Piazza Bovio in Napoli nasce il 28 aprile 2011 come associazione di residenti, professionisti, imprenditori e commercianti che hanno a cuore le sorti della rinnovata piazza Borsa, come ancora i napoletani chiamano piazza G. Bovio nonostante la toponomastica sia cambiata da decenni, e delle zone limitrofe. 
Il comitato persegue come scopo quello di promuovere tutte quelle iniziative atte a promuovere, manutenere, tutelare e salvaguardare la bellezza ed il decoro di Piazza Borsa e dintorni. Per contatti e maggiori informazioni scrivere a info @ comitatopiazzaborsa.net o cliccare qui
Seguiteci su facebook

Novità su Piazza Bovio

Il triste aspetto del prato e delle aiuole di piazza Bovio - foto qui -  deve spingere residenti e persone interessate alla zona ad intervenire quanto prima in prima persona.  Il giorno 20 luglio si terrà l'assemblea dei soci del Comitato per la tutela e salvaguardia di Piazza Bovio. Chi sia interessato a partecipare è invitato a prendere visione dello statuto - pubblicato di lato - ed a contattare l'associazione attraverso la mail ufficiale info @ comitatopiazzaborsa.net 

Dal giorno 24 luglio al 4 settembre sarà chiusa la fermata "Università" della Metropolitana di Napoli linea 1.  Come si apprende infatti sul sito del comune di Napoli il servizio navetta Dante-Università, sospende l'attività per consentire alla concessionaria Metropolitana di Napoli di completare i lavori di realizzazione della banchina Toledo di prossima apertura. A copertura della tratta medesima restano attive le linee bus ANM.

Piazza Bovio è al centro del progetto di una nuova e più completa ZTL di Napoli centro, diventando di fatto interdetta al traffico veicolare eccetto residenti dell'area, mezzi pubblici, diversamente abili, veicoli per carico e scarico delle merci e per operazioni di manutenzione oltre a veicoli di emergenza e motocicli "puliti". 





Nessun commento:

Posta un commento